Regione Lombardia
Accedi all'area personale

Assegnazione Alloggi di Residenza Pubblica (ERP)

  • Servizio attivo

Informazioni sull'Assegnazione Alloggi di Residenza Pubblica (ERP).

A chi è rivolto

Tutti i cittadini possono presentare domanda per l’assegnazione degli alloggi di ERP se in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento Regionale vigente.

Descrizione

Informazioni sull'Assegnazione Alloggi di Residenza Pubblica (ERP).

Come fare

La domanda per la partecipazione al bando è presentata al protocollo generale dell’ente, fino all'attivazione dello STU – sportello telematico unificato. L’attivazione di questo sportello consentirà la presentazione delle domande mediante l’uso di una procedura telematica. La domanda è accoglibile solo se il candidato è in possesso dei requisiti previsti dal regolamento regionale nonché se la situazione economica del nucleo famigliare, ai fini dell’assegnazione, rientra nello specifico “indicatore della situazione economica (ISE-ERP)” e nello specifico indicatore della situazione economica equivalente ( ISEE-ERP) che, insieme, permettono di valutare la situazione economica e patrimoniale dei nuclei famigliari richiedenti l’accesso al servizio pubblico.

Cosa serve

E’ possibile presentare la richiesta solo quando è in pubblicazione un bando per l’assegnazione di alloggi. Il bando è pubblicizzato nel territorio comunale e sul sito istituzionale dell’ente nei termini e nelle modalità legislative e regolamentari vigenti. Assegnazione in ordine di graduatoria (punteggio ISBARC).

Cosa si ottiene

Assegnazione Alloggi di Residenza Pubblica (ERP).

Tempi e scadenze

Accesso al servizio. 

Rivolgersi all'ufficio

Costi

Gratuito. 

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio

Unità organizzativa responsabile

Servizi Sociali
Via E. De Amicis, 7 - 21011 Casorate Sempione (VA)
Palazzo Comunale
Ultima modifica: mercoledì, 23 agosto 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri