WIP progetto legato a "La Lombardia è dei giovani 2020"

WIP progetto legato a "La Lombardia è dei giovani 2020"

notizia pubblicata in data : sabato 12 dicembre 2020

WIP progetto legato a 'La Lombardia è dei giovani 2020'

CASORATE SEMPIONE partecipa a:

progetto WIP

Work In Progress

TEMPI di PROGETTO:
1 DICEMBRE 2020 - 31 OTTOBRE 2021 (11 MESI)

Creazione di un modello di governance integrata, una rete forte e concreta che potrebbe accedere a progettazioni altre, soprattutto europee, allargando la Rete Informagiovani Provinciale ricomprendendo le realtà e i luoghi che agiscono politiche con e per i giovani.

Accrescere la cultura delle soft skills tra i giovani e delle opportunità concrete con cui si sviluppano, offrendo un supporto per rielaborarle e raccontarle al futuro datore di lavoro.

Supportare i giovani nella comprensione del contesto a cui si stanno affacciando attraverso lo sviluppo di conoscenze e competenze trasversali atte al conseguimento dell'autonomia.

Aumentare l'imprenditività e l'occupabilità dei giovani sostenendoli nella creazione di una propria attività professionale e/o nel reperimento di offerte dal mondo del lavoro.

Sviluppare collaborazioni tra e con i giovani per accrescere competenze e sviluppare idee e passioni in ottica professionale.

Accrescere le capacità dei giovani di leggere il territorio e di orientare le proprie scelte in maniera consapevole facendo riferimento a fonti autorevoli

Ambito distrettuale di Tradate / Ambito distrettuale di Sesto Calende / Azienda Consortile Medio Olona

Comune di Busto Arsizio / Comune di Casorate Sempione / Comune di Fagnano Olona / Comune di Marnate / Comune di Saronno / Comune di Somma Lombardo / Comune di Vergiate

Terzo Settore: Associazione 26x1 di Busto Arsizio / Cooperativa L'Aquilone di Sesto Calende / Cooperativa NAturArt di Gallarate

Enti di formazione: CFP Ticino Malpensa di Somma Lombardo

"La Lombardia è dei giovani 2020" è un progetto di Regione Lombardia per sostenere l'autonomia e la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità attraverso il finanziamento di interventi coerenti con una o più delle seguenti tematiche:

1. Orientamento al lavoro e sostegno nei periodi di transizione studio/lavoro – lavoro/lavoro; acquisizione e valorizzazione di soft skills, nuove competenze.

2. Valorizzazione di reti, hub e/o spazi pubblici di aggregazione giovanile, rivitalizzazione delle periferie e degli spazi pubblici con ricadute dirette sui giovani.

ultima modifica: A C  12/12/2020