dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

notizia pubblicata in data : giovedì 06 giugno 2019

AVVISO ALLA CITTADINANZA

In questi giorni sono in consegna le informative relative al pagamento dell’annualità 2019 dei tributi IMU e TASI.

La finalità di tale documento è di permettere al contribuente di conoscere i dati contenuti negli archivi dell’Ente, provenienti dalle banche dati catastali: in caso di discordanze con i dati effettivi di proprietà, i contribuenti sono invitati a prendere contatto con l’Ufficio Tributi al fine di identificare la reale problematica ed identificare gli interventi necessari alla sistemazione della stessa.

Nulla è cambiato per quanto attiene le modalità, i termini e le aliquote di pagamento dei tributi rispetto agli anni precedenti, così come disposto dalle deliberazioni di Consiglio Comunale n. 13 del 28/02/2019 (IMU)  e 14 del 28/02/2019 (TASI).

A tal proposito si comunica che le aliquote riportate nel prospetto riepilogativo dei singoli tributi riportano un dato di stampa errato relativo all’abitazione principale di categoria A01/A08/A09.

Si ribadisce che, in linea con le sopra citate deliberazioni di Consiglio Comunale, le aliquote sono da intendersi:

INFORMATIVA IMU 2019

Abitazione principale:

Esente,  ad eccezione delle categorie A01/A08/A09, per le quali l’aliquota è 0,48%

INFORMATIVA TASI 2019

Aliquota ordinaria nella misura di 0,1 punti percentuali per:

• Abitazione principale e pertinenze della stessa, appartenenti alle categorie catastali A01/A08/A09;
  • Fabbricati rurali ad uso strumentale di cui al comma 8 dell’art. 13 del D.L. 201/2011;
  • Tutti i fabbricati, aree edificabili e terreni non compresi nelle fattispecie impositive sopra individuate

L’Ufficio Tributi è in ogni caso a disposizione per ogni tipo di informazione ed aiuto.

ultima modifica: A L  06/06/2019
Risultato
(1906 valutazioni)
Documenti Allegati