da SAB 12 maggio: Terra Arte e Radici 2019 - XIX edizione2018

• categoria: Eventi e manifestazioni
  • dove: - Casorate Sempione
  • quando: inizio: sabato 27 aprile 2019 fine: domenica 30 giugno 2019

Terra Arte e Radici 2019 - XIX edizione.
Un paese per giovani, il futuro visto dai ragazzi

Rassegna organizzata dall’associazione Aleph e da 10 comuni del gallaratese, tra i quali Casorate Sempione.

Aspettando TAR a Casorate Sempione:

ASPETTANDO TAR
1.
23 marzo Sala Consiliare ‘Laura Prati’ | ore 18.00 Il sesto delitto - Le Sixième Crime PRESENTAZIONE DELLA TRADUZIONE ITALIANA, a cura di Rita Gaviraghi, del romanzo di Sébastien Fritsch.

2. 24 marzo Sala Consiliare ʻLaura Pratiʼ | ore 16.00 Il magico sguardo del bambino In occasione della giornata della Poesia, PREMIAZIONE del CONCORSO CasorArte.

3. 15-21 aprile lunedì-domenica Casorate Sempione, Cassano Magnago, Cavaria, Somma Lombardo Scuole Primarie e Secondarie di primo grado Settimana anti-spreco SETTIMANA DEL RECUPERO E DELLA QUANTIFICAZIONE DEL CIBO da parte degli alunni nelle mense scolastiche delle scuole primarie e secondarie di I grado dei comuni aderenti all’iniziativa. Le associazioni del territorio impegnate nel recupero e nella distribuzione del cibo a persone e famiglie disagiate incontrano le classi per sensibilizzare i ragazzi verso il volontariato e l’impegno sociale e culturale.

EVENTI TAR a Casorate Sempione:

4. DOM 12 maggio Bimbimbici, biciclettata per le vie e i boschi tra Casorate S. e Cardano al C. con l'Assocaizione Amicimbici e FIAB (Cardano) e il Consiglio comunale dei Ragazzi (Casorate): partenza da Casorate-Piazza Mazzini alle ore 14.15.

5. SAB 18 maggio pomeriggio e sera Artisti per strada e Notte Bianca In collaborazione con la PRO LOCO e altre associazioni del territorio.

6. DOM 2 giugno  ore 11.30 Playback Theatre

7. SAB 29 giugno (luogo da definire) ore 21.00 Concerto del Coro Divertimento Vocale - finalisti dell'Italia's Got Talent 2019

8. DOM 30 giugno Area Feste, via Roma 100, pomeriggio – sera CAMP ROCK - Largo ai giovani e alla musica con il CONCERTO di varie band giovanili.

per scaricare il programma:

ultima modifica: A C  02/05/2019