HOME » SERVIZI ONLINE | APP Casorate in Comune

APP Casorate in Comune

L'App  Casorate in Comune è disponibile per piattaforma Android e IOS.

 

L’App del Comune di Casorate Sempione è un nuovo strumento di comunicazione che consente al cittadino di raggiungere con facilità e immediatezza informazioni utili su notizie, eventi, orari e contatti degli uffici e degli Amministratori.

Permette di approfondire la realtà comunale, mettendo a disposizione informazioni sui servizi e sulle associazioni attive sul territorio.

L’App offre un servizio integrato di segnalazioni georeferenziabili che, previa registrazione gratuita, permette di inviare un breve messaggio all’ufficio comunale competente per la problematica, con inoltre la possibilità di allegare una foto scattata dal dispositivo mobile.

La registrazione all’App consente, inoltre, di ricevere notifiche su avvisi o comunicati urgenti relativi al territorio comunale.

 

 

L’App mette a disposizione:

 

NOTIZIE: è possibile leggere le notizie istituzionali del Comune direttamente sull'applicazione per rimanere informati in tempo reale.

 

EVENTI: permette di consultare la lista degli eventi in ordine cronologico, nonché di approfondire e condividere date, orari e luoghi di ogni singola attività proposta.      

 

SEGNALAZIONI: segnalare un problema al Comune richiederà solo pochi secondi. Dalla buca sul manto stradale, al lampione non funzionante, ai problemi di viabilità o altro, è possibile inviare segnalazioni, suggerimenti o consigli nel dettaglio e allegare foto, così da aiutare gli uffici competenti a comprendere meglio il problema. Le segnalazioni sono georeferenziabili.

 

TERRITORIO: è possibile consultare l’elenco dei servizi e dei luoghi di interesse presenti sul territorio, quali uffici comunali, servizi pubblici, scuole, parchi,  associazioni locali, con la possibilità di visualizzare testi descrittivi e localizzazione cartografica dei luoghi selezionati.
 

IL COMUNE: consente di conoscere gli organi amministrativi del Comune, gli orari di apertura e ricevimento al pubblico degli uffici e la loro ubicazione, nonché di consultare i servizi al cittadino disponibili sul territorio.


UTILITA’: permette di ottenere informazioni sui servizi principali offerti dal Comune, oltre ad indirizzi e contatti utili a portata di mano per il cittadino su temi vari.

 

Scarica l'app Casorate in Comune  per dispositivi IOS 

Scarica l'app Casorate in Comune  per dispositivi Android su google play 

 

ultima modifica: A L  03/01/2018
Risultato
  • 3
(30 valutazioni)


immagine fondo